Lettera alla compagna Leyla Güven da Kongra Star

Kongra Star ha scritto una lettera alla combattente Leyla Güven, che è in sciopero della fame da più di tre mesi, in cui ha reso onore alla sua resistenza che incarna il percorso delle donne libere.

Prima di tutto, vorremmo inviarti i nostri saluti e la nostra ammirazione. La tua azione, Leyla, proprio perché rappresenta i sentimenti delle persone che amano la libertà, ha creato una rinascita e un risveglio, e ha prodotto un’eco in tutto il mondo, in particolare tra i popoli del Nord Kurdistan. E incarna il cammino della donna libera.
Come ha detto la compagna Zilan: “Se le donne hanno fede, non c’è forza che possa privarle del loro valore. Perché quando le donne credono, vinceranno incondizionatamente”. Alla nostra compagna Leyla: sappi che la tua lotta ci dà amore, coraggio, fede, potere e onore, e noi seguiremo il tuo cammino fino alla fine, perché crediamo che vinceremo questa battaglia. Questa resistenza è la continuazione delle azioni di compagni che si sono trasformati in scudi viventi, come Zilan, Beritan, Avesta e Sakine, che con loro resistenza hanno concepito una vita onorevole. I nostri compagni e le nostre compagne guidano un’onorevole e orgogliosa resistenza contro complotti e cospiratori, e per la fine del sistematico isolamento di Abdullah Öcalan, che colpisce tutto il popolo curdo. Rendiamo omaggio a questa resistenza senza tempo e senza limiti, continuiamo con determinazione sulla via della libertà delle donne, proteggiamo le sue conquiste e innalziamo il livello delle nostre azioni. Insieme siamo donne libere, insieme amiamo la libertà, insieme abbiamo una vita libera e insieme lottiamo per la libertà.

Star Congress
24 febbraio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *