Il TJK-E esorta le donne a partecipare alle Giornate d’azione mondiale per il Rojava

Questa rivoluzione ha dimostrato che una nuova vita è possibile grazie alla grandiosa resistenza dei popoli e ha lasciato un segno profondo nel XXI secolo.

Traduciamo da ANF News (17 luglio 2020).

Il Movimento delle donne del Kurdistan in Europa (Tevgera Jinên Kurdistan-Ewrupa – TJK-E) ha esortato a partecipare alle azioni che si terranno a livello mondiale per l’anniversario della rivoluzione del Rojava il 18 e 19 luglio.

In un comunicato scritto, il TJK-E ha detto: “Stiamo celebrando l’anniversario della rivoluzione del Rojava del 19 luglio 2012, guidata dalle donne. Questa rivoluzione ha dimostrato che una nuova vita è possibile grazie alla grandiosa resistenza dei popoli e ha lasciato un segno profondo nel XXI secolo”.

Il comunicato continuava: “Gli sviluppi in Rojava e Siria del Nord-Est sono segnati dallo strenuo impegno per costruire un sistema democratico, ecologico e basato sulla libertà delle donne intorno alla prospettiva di società democratica e nazione democratica. In questo senso, la rivoluzione del Rojava rappresenta una nuova speranza per il mondo intero, poiché supera l’individualismo della mentalità fascista, tenendo in considerazione equamente tutti i popoli e le fedi e garantendo equa rappresentanza a tutti”.

Il TJK-E ha esortato a prender parte alle azioni che saranno organizzate il 18 e 19 luglio da Women Defend Rojava, Comune Internazionalista, Make Rojava Green Again e RiseUp4Rojava per protestare contro il colonialismo, il fascismo, il patriarcato e i crimini contro le donne, ma anche per celebrare la rivoluzione del Rojava nel suo ottavo anniversario.